dolce-e-fragole.jpg

Sua Maestà la Colazione Bilanciata

E' un fatto associato da molto tempo che la colazione è il pasto più importante della giornata!
Tutti noi lo sappiamo, anche chi,   per varie ragioni non la fa, oppure beve qualcosa in velocità e affronta la giornata.

In generale, diversi sono i tipi di colazione:
  • Salata a base di uova, prosciutto, formaggio, toast, pancetta, pane integrale.
  • A base di frutta fresca, frutta secca ed estratti di frutta e verdura.
  • A base di yogurt, latte, spremute di frutta, biscotti.
  • A base di zuccheri e carboidrati composta da caffè, cappuccino, brioche, biscotti, fette biscottate, marmellate, cereali.
Quest'ultima è quella più diffusa nei paesi mediterranei, specialmente nel nostro.

Tutte queste colazioni, però, sono incomplete mancano cioè di nutrienti essenziali e di equilibrio tra di essi . Elementi fondamentali per il nostro Benessere fisico e mentale! Al mattino fare un pasto zuccherato o incompleto, può dare energia o colmare la fame ma l'effetto non è duraturo. Infatti la mancanza di proteine, vitamine e di altri nutrienti essenziali, provoca un aumento dei livelli di zuccheri nel sangue, un saliscendi continuo durante il giorno. Il risultato è debolezza, gonfiore, ansia, nervosismo, appetito continuo, scarsa concentrazione. L'Organizzazione Mondiale della Sanità afferma che le conseguenze di una nutrizione non bilanciata sono diverse. Vediamone alcuni:



 
  • Stanchezza
  • Problemi intestinali e di stomaco
  • Mal di testa
  • Perdita del tono muscolare
  • Cattivo umore
  • Allergia
  • Insonnia
  • Sovrappeso (con tutte le conseguenze che ne derivano)
Tutti i nutrienti essenziali come proteine ​​complete , grassi buoni, carboidrati sani, vitamine e minerali, fibre, devono essere forniti dal cibo.
Ecco quindi che diventa necessario scegliere molto attentamente e consapevolmente ciò che mettiamo nel piatto, soprattutto a colazione perché può fare molta differenza sulla qualità di vita della nostra giornata. Per spiegarmi meglio Amica mia, ti racconto un po' di me. Come te, faccio parte di quelle persone che hanno sempre fatto colazione, per me era ed è impensabile iniziare la giornata senza farla. Nel corso della mia vita ne ho alternato di diversi tipi, rimanendo però sempre su quella a base di zuccheri e dove non poteva mai mancare il mio adorato caffè. Poco dopo i 40 anni , sento che qualcosa nel mio corpo e nella mia mente, comincia a cambiare, mi sentivo particolarmente stanca, i problemi intestinali si stavano accentuando, ero nervosa e sempre sulla difensiva, e avevo un sonno molto agitato. All'epoca mi ripetevo che forse era "normale", passata la soglia degli "anta", avere qualche problematica o che qualcuna già esistente si accentuasse....in fondo quella situazione mi permetteva comunque di vivere la mia giornata... tutto sommato, ero convinta di stare bene. Una sera durante una festa country (una delle mie passioni) incontro un amico che mi invita ad un incontro in cui l'argomento trattato sarebbe stato l'importanza di fare colazione. Dopo diversi giorni e un "gentile assedio" da parte sua, se pur molto scettica ma anche molto curiosa, decido di partecipare a quell'incontro e scopro non solo il potere di una colazione bilanciata, ma anche quanto fosse pratica, veloce, versatile ed economico. Caspita, mi son detta! Non è possibile che in tre semplici passi io riesca a dare al mio corpo tutto ciò che gli serve in modo efficace e rapido! La mia diffidenza era tanta, ma il mio interesse era sempre più grande. Perciò dopo pochissimi giorni e senza alcuna aspettativa, decido di iniziare a compiere questi tre elementari e complementari passi   per fare un pasto equilibrato, naturale e completo al mattino. - Prima mossa    Idratazione: bere un bicchiere d'acqua arricchito con la bevanda al succo di Aloe Vera. - Seconda mossa    Energizzare il corpo attraverso un infuso a base di erbe gradevolissimo al palato, che disintossica, migliora l'energia mentale ed è un potente "modellatore" di centimetri. - Terza mossa    Nutrire il corpo attraverso uno shake o una barretta, entrambi in vari gusti. Un pasto bilanciato, naturale e completo di tutti i nutrienti essenziali. Semplice vero?






 



















Sarò sempre grata al mio amico per avermi passato il dono!

Dal quel giorno di oltre undici anni fa, la qualità della mia vita è completamente cambiata.

Sono molto più energica, il mio umore così come il mio sonno sono migliorati.
L'intestino si è regolarizzato e, anche se ero già in peso forma, se ne sono andate due taglie.
Ho l'energia per fare tutto ciò che amo: ballare, fare attività fisica, godermi la compagnia degli amici, andare a cavallo, stare in mezzo alla natura.....cose che ho sempre fatto ma con forza d'inerzia che, come tu ben saprai, è molto diversa dalla vitalità.


Ho acquisito la consapevolezza di cosa significhi sentirsi bene fisicamente e mentalmente.

E senza peccare di presunzione, ma fiera della mia scelta posso dirti che a quasi 55 anni la prova costume non mi spaventa!

Per tutti questi motivi (e sono solo alcuni), ho definito e definisco la colazione bilanciata Sua Maestà!

Perchè non cogliere l'opportunità di provarla personalmente godendo di tutti questi Priveligi ?

 Oltre che a scegliere come personalizzare la tua colazione, potrai per questo mese, avere in regalo una ANALISI NUTRIZIONALE GRATUITA, e provare la colazione per 21 giorni.
Venire?


Prenota ora il tuo regalo: la tua analisi nutrizionale gratuita  e la tua colazione !!!!

Senza alcun impegno sarai contattata da un nostro Coach e potrai scoprire molto di più sul Potere di una Colazione Bilanciata.

Compila il modulo sottostante. 

                                                                                                                                Parola di Coach !


                                                                                        
                                                                                                                                                                





 
 

Siamo a tua disposizione

Accetto l'informativa sulla privacy