foto-farfalle-g3b18e82ed_1920.jpg

Le stagioni della vita

Quando si parla di stagioni, di primo impatto, si pensa alle stagioni della natura. Quel ciclo di periodi che si intervallano nell'arco di dodici mesi, iniziando con le meravigliose giornate primaverili ricche di nuovi boccioli fioriti, pronti ad inebriare l'aria con delicate profumazioni; passando poi alla calda estate ricca di sole, di suoni e di colori; a seguire l'autunno con la sua maestosa e armonica trasformazione del paesaggio e, per concludere, arriva il generale inverno grazie al quale la natura entra in un lungo letargo rigenerante.
E così via nella stessa sequenza, anno dopo anno, fin da quando se ne ha memoria.


Ma come disse il poeta statunitense Gary Snyder " La natura non e' un posto da visitare. E' casa nostra "

La stessa cosa succede per il nostro corpo, attraversiamo varie fasi che possiamo paragonare alle stagioni : dall' infanzia all' adolescenza, dalla gioventù all'età maturazione, per arrivare poi alla stagione della vita in cui le esperienze vissute ci portano ad accumulare saggezza .

Non possiamo cambiare né le stagioni della natura, né le stagioni della vita.
Abbiamo, però, la possibilità di conoscere e di informarci, in modo da poter valutare decisioni che ci portano ad agire consapevolmente sul rallentamento dell'invecchiamento cellulare.
Infatti, come tu ben sai la " nostra casa" è composta da cellule ...... miliardi, miliardi di bellissime cellule che aspettano solamente di essere nutrite per potersi rigenerare giorno dopo giorno sempre nella loro migliore forma.
Ma non tutti sappiamo quali e quanti sono i nutrienti indispensabili per tenerle attive, vivaci, energiche , vigili, scattanti e vitali in maniera tale che si riproducano quotidianamente in modo eccellente.

I ritmi frenetici della vita moderna ci hanno portato ad avere giornate talmente fitte di impegni che ci inducono a fare pranzi molto fugaci, consumati spesso anche in piedi, a bere poca acqua, per poi arrivare a sera e, chiusa la porta di casa alle nostre spalle, pregustiamo una cena luculliana per contrastare stanchezza e godere del meritato relax.

Quando parliamo di rallentare l'invecchiamento, significa conservare negli anni l'elasticità muscolo-scheletrica e articolare, mantenere lo stesso peso e la medesima taglia nonostante il passare del tempo. Senti lapelle del viso, del corpo, morbida, levigata, tonica e luminosa nonostante qualche ruga che testimonia la nostra esperienza di vita. E come puri i nostri capelli e le unghie potranno essere per noi fonte di fierezza avendo un corretto equilibrio tra idratazione, nutrizione e alimentazione. Eh si cara amica questo potere è nelle mani di ogni uno di noi, ed è per questo che ti invito a partecipare al Percorso di Educazione Alimentare : incontri settimanali online dove potrai arricchire la tua conoscenza cogliendo l'importanza di distinguere alimentazione da nutrizione. Tutto questo è utile farlo fin dal mattino costruendo la tua giornata su solide fondamenta con il pasto più importante: una colazione ricca di tutti quei nutrienti di cui il nostro corpo necessita per rallentare l'invecchiamento cellulare in qualunque stagione della vita ci troviamo. E come la primavera dà vita a nuovi germogli, anche per noi questo è il momento perfetto per preparare il nostro corpo ad una nuova rigenerazione. Ricchi dentro belli fuori. E solo per te, che vuoi accogliere la bella stagione a braccia aperte, un regalo di grande valore








 
Fissa ora il tuo appuntamento compilando il form qui sotto. Avrai un Personal Coach del Benessere gratuitamente a tua completa disposizione.
Compila il form, sarai contattata direttamente senza alcun obbligo ti aspetto.


Fatti trovare pronta dalla nuova stagione per partire con nuova grinta verso la migliore versione di Te.

                                                                                                                                                       Parola di Coach !




 

Siamo a tua disposizione

Accetto l'informativa sulla privacy