20191119---beta-heart-229-gr.jpg

Prodotti - Beta Heart - L'avena per il controllo del Colesterolo

L’integratore Beta Heart è un preparato in polvere ricco di betaglucano d’avena, il quale è dimostrato che aiuta a mantenere normali i livelli di colesterolo nel sangue o addirittura lo abbassa !

1,5 grammi al giorno di betaglucani d’avena aiutano a mantenere i livelli normali di colesterolo nel sangue, 3 grammi al giorno aiutano invece a ridurlo .L’ipercolesterolemia è uno dei principali fattori di rischio alla formazione di malattie cardiovascolari. Beta Heart, associato ad una alimentazione sana e ad attività fisica, è un prezioso alleato per la tua salute. Il massimo della efficacia lo si ha se Beta Heart viene assunto al mattino in concomitanza della colazione equilibrata.
 
I betaglucani sono polimeri formati da molecole di glucosio che appartengono ad una classe di polisaccaridi indigeribili; sono considerati fibre vegetali solubili e sono presenti in alimenti come la crusca, l’avena, i lieviti, i funghi e le alghe.
Gli enzimi intestinali, a differenza dei batteri della flora intestinale, non riescono a scindere i legami molecolari e poiché i betaglucani sono fibre è chiaro che possono ridurre l’assorbimento del colesterolo; infatti, gli acidi a corta catena che si formano dalla loro fermentazione possono inibire la sintesi epatica di colesterolo limitandone quindi il deposito nelle arterie .

Sono localizzati primariamente nella parete cellulare e le loro caratteristiche chimiche conferiscono loro una certa flessibilità; influenzano le funzioni metaboliche, in particolare le attività ipocolesterolemizzanti, ipoglicemizzanti ed immunondulatorie. Oltre che raggiungere inalterati l’ambiente intestinale ed esercitare un’azione chelante verso glucosio e colesterolo dietetico, facilitano anche l’eliminazione delle feci tendendo quindi a risolvere anche problemi di stitichezza.

L'avena è un cereale  quasi dimenticato e rivalutato recentemente da ricerche scientifiche, dato che è una fonte importante di betaglucani, fibra che aiuta a ridurre il colesterolo dannoso.
Ha effetti positivi anche sulla risposta glicemica, sul senso di sazietà e hanno una spiccata attività prebiotica. Favorisce la selezione e la crescita nell’intestino di bifidobatteri e lattobacilli, la cui fermentazione produce acidi grassi a catena corta detti SCFA: migliorano il trofismo, la contrattilità dell’enterocita e sembrano in grado di diminuire l’incidenza di varie patologie al colon.

Compila il form per prenotare il tuo Regalo : la tua Valutazione Benessere !

                                                                                                                                                        Parola di Coach !


  

 

Siamo a tua disposizione

Accetto l'informativa sulla privacy