20190720-Colazione-4.jpg

Perchè fare colazione e' fondamentale !

Sei consapevole che la Colazione è il pasto più importante della nostra giornata per il nostro benessere e peso forma ?
Come facciamo noi oggi colazione è frutto di mode, abitudini familiari, di usi e costumi locali e talvolta del tempo che abbiamo a disposizione per farla.

Giusto per fare alcuni esempi:
  •  Nei paesi nordici la colazione è abitualmente salata e ricca di grassi.
  • Nei paesi mediterranei la colazione è tipica dolce e ricca di zuccheri ,
  • Le colazioni premurose "salutari" son a base di frutta
  • Chi ha poco tempo o è di fretta, si beve un caffe' e via
Le invece domande che dobbiamo porre sono le SEGUENTI:

La colazione che sto facendo contiene il mix nutrizionale completo,  da nutrirmi e permettermi energia, lucidità mentale e sazietà per tutta la mattinata ?
E' ricca di Proteine ​​, i mattoncini fondamentali del nostro corpo e del nostro benessere ?
Tiene a bada i picchi glicemici , causa della nostra stanchezza e del nostro sovrappeso ?

Analizziamo come la colazione può' influenzare su :
  • Tu di più
  • Peso Forma
  • Atteggiamento
  • Tonicità
  • Energia
  • Lucidita' Mentale 
Colazione a base di Carboidrati Semplici:
Partire al mattino con una brioches, fette biscottate, un te o del caffe' zuccherato, porta ognuno di noi ad essere pieno di energia e sorridente....ma  questo carico di zuccheri, per il nostro pancreas equivale a Veleno perche' innesca un meccanismo di difesa per cui alterniamo momenti di iperglicemia (ci sentiamo come dei leoni) a momenti di ipoglicemia dove stanchezza e poca lucidita' mentale regnano sovrani in Noi.
Questo avviene indipendentemente dalla nostra volonta' solo per aver deciso una COLAZIONE ZUCCHERATA, lasciandoci in omaggio non solo questi stati d'animo ripetutamente nell' arco della giornata, ma Omaggiandoci di 2/10 gr al giorno di grasso viscerale , che moltiplicato 30 giorni fa si che ci ritroviamo ben 6 hg in sovrappeso e dei bei kg a fine anno.

Non fare Colazione:
Partire al mattino a stomaco vuoto , quando invece le nostre cellule necessitano di macro e micro nutrienti per ricaricarci e nutrirci equivale a voler far partire una Ferrari senza Acqua, olio e giusta benzina.
Cosa cambia fondamentalmente rispetto alla colazione ricca di zuccheri?
Solo la partenza in quanto cominciamo la giornata in ipoglicemia per arrivare a meta' mattina a fermarsi per uno spuntino che riattiva quel disordine metabolico di iper ed ipo glicemia, con le medesime conseguenze della colazione ricca di zuccheri.

Colazione Equilibrata:
Fornendoci tutti i nutrienti necessari alle nostre cellule, fibre, vitamine, sali minerali, proteine ​​vegetali ed i giusti carboidrati, ci permette di avere energia fisica e mentale al top per tutta la giornata, mantenere il livello degli zuccheri stabili e di controllare il nostro umore e peso.

Parola ai nutrizionisti:
"Per iniziare la giornata nel modo migliore, è necessario introdurre una buona fonte di carboidrati complessi e un apporto sufficiente di vitamine e minerali e proteine"
 

 Formula 1 Herbalife quale sostituto di pasto più' richiesto al mondo, contiene un eccellente equilibrio di proteine ​​di alta qualità, carboidrati a base vegetale, vitamine e minerali e ben 114 macro e micro nutrienti.
La miglior Benzina per la nostra Ferrari .
Fatti uno shake e comincia a vivere delle belle giornate in un corpo e mente sana....come dicevano i latini mens sana in corpore sano.

Buon Frullato a tutti!!!!

Compila il form per prenotare il tuo Regalo: la tua Valutazione Benessere!






 

Siamo a tua disposizione

Accetto l'informativa sulla privacy