coach-2.JPG

Un'importante presenza

     Carissima amica lettrice,
oggi desidero soffermarmi su una parola, che in genere è al fondo di ogni articolo che troverai in questo spazio; infatti ogni scritto è firmato da chi lo scrive con la parola "coach".

     Ma cosa vuol dire allenatore? Siamo abituati a sentire questa parola in ambito sportivo e in effetti la traduzione in italiano di coach è allenatore.

     Un coach in generale è colui che:

- aiuta a delineare un obiettivo ea trasformare un'idea e un desiderio in azione concreta per diventare poi un risultato reale

- aiuta la persona attraverso un metodo ad essere efficace nelle decisioni

     E generalmente il coach decide di seguire esattamente chi?

- chi desidera individuare i propri obiettivi e scopi nella sua vita

- chi desidera fare ciò che ama per il bene della sua vita

- chi desidera esprimere le sue potenzialità e migliorare

     soprattutto un coach aiuta nella delicata fase del cambiamento aiutando in particolare modo la persona a credenze non alimentari che possono impedire lo sviluppo delle potenzialità; in parole semplici aiuta a sfruttare al meglio i talenti della persona dando forza all'autostima e alla fiducia in se stessi.

     E non meno importante, un coach aiuta a guardare le cose da un punto di vista diverso per poter valutare in modo efficace i pro ei contro di ogni scelta.

     Entrando più nello specifico, una coach del benessere è colei che pratica e condivide un sano stile di vita, un facilitatore che attraverso le proprie risorse ed esperienze dirette, aiuta la persona che si affida a raggiungere il suo obiettivo di benessere.

     Credo sia fondamentale comprendere che un coach, quando affianca un'altra persona, ha già provato su di sè cosa vuol dire raggiungere un benessere duraturo ed efficace. 

     Questo consente di vedere i risultati di un percorso; ognuno ha la sua storia, fatta di difficoltà, di paure ma anche di piccoli e grandi successi ottenuti. E l'esperienza vissuta può davvero aiutare in un affiancamento discreto e di sostegno, una semplice mano tesa per essere più efficace.

     La nostra Azianda prevede inoltre questo servizio al cliente a titolo gratuito per chi si approccia alla sana nutrizione.

     Per saperne di più e per approfondire le informazioni che hai letto fin'ora, è sufficiente scrivere nel modulo che troverai e quanto prima sarò felice di risponderti.

                                                                                                                                       Parola di Coach !

     

Siamo a tua disposizione

Accetto l'informativa sulla privacy