SOGNA-IN-GRANDE.JPG

Riflessioni per un Buon 2024

CREDIAMO IN NOI STESSI E NELLE NOSTRE CAPACITA' ?

Dobbiamo essere i primi a farlo. 

Credere in se stessi non è una questione di orgoglio, ma di dignità personale.
E' quel legame a cui ci aggrappiamo ogni giorno per avere fiducia nelle nostre decisioni, per smettere di aver paura, dei fraintendimenti e per permetterci di alzarci cento volte.

L'essere umano fatica enormemente a fidarsi delle proprie capacità, a valorizzare le proprie virtù ea credere nelle proprie possibilità.

Fin dall'infanzia diamo forma all'immagine di noi stessi basandoci sugli stimoli che riceviamo e sulle interpretazioni che ne facciamo.
  • L'ARTE DI CREDERE IN SE STESSI E' SOPRATUTTO UN ESERCIZIO DI VOLONTA'
E la volontà è un muscolo, che viene esercitato attraverso pensieri appropriati, centrati e mirati ad un obiettivo specifico, promuovere IL PROPRIO BENESSERE E LA PROPRIA CRESCITA PERSONALE.

Tuttavia, e questo lo sappiamo bene, non è facile orientare la bussola dei nostri pensieri verso il positivismo e la fiducia, quando ciò che dimora in noi è una bassa autostima, quando proviamo apatia, frustrazione e demotivazione.
  • Per quanto ci possa sembrare strano, i nostri genitori si dimenticano di insegnarci a credere in noi stessi.
  • Ci orientiamo invece, ad essere come la maggioranza, perché " essere normale " è agire, pensare e comportarsi come gli altri, diluire le proprie particolarità nell' ordinario, nel Quotidiano, perché a volte essere unici vuol dire esser diversi e il diverso non si incastra bene, stona, è disarmonioso in un mondo che adora il prevedibile.
Ricordiamoci sempre di una cosa Semplice ed Elementare:

non siamo esseri prodotti in serie, siamo tutti diversi, eccezionali e irripetibili.
  • Abbiamo impronti digitali unici, una nostra personalità, caratteristiche diverse rispetto agli altri.
SIAMO NATI PER LASCIARE IL SEGNO IN QUESTO MONDO , E PER QUESTO DOBBIAMO TROVARE I NOSTRI SCOPI, CREDENDO NEI NOSTRI POTERI E NEL NOSTRO POTERE.

Quindi Sognamo in Grande, osiamo, crediamoci e facciamo accadere quello che realmente vogliamo, perché qunado il perché è Grande, il Come lo troviamo.

                                                                                                                                                                                             Parola di Coach !!!

Siamo a tua disposizione

Accetto l'informativa sulla privacy