20191022---Foto-Castagnaccio.jpg

Ricetta - Castagnaccio Proteico

Caro Amica del Benessere,
con l'arrivo delle stagioni  autunno/ inverno  i boschi assumono colori bellissimi, le foglie cadono e si inizia a sentire nell'aria il profumo della legna che brucia nei camini,  riaccesi per riscaldare le serate in famiglia di fronte ad un buon bicchiere di vino ed un piatto di castagne arrostite, arrivano le Festività con tanti cibi prelibati e ahimè calorici, ma il tuo Personal Coach è sempre al tuo fianco ed eccoti una ricetta deliziosa per un dolce Buonissimo e Proteico.

A proposito di castagne, lo sapevi che è possibile fare un Castagnaccio Proteico utilizzando una particolare farina che si chiama  TriBlend ?
Eccoti la ricetta :

Ingredienti :
- 350 Gr di Farina di Castagne
- 4 Misurini di TriBlend  
- 1 Pizzico di sale
- 3 Cucchiai di Olio Vegetale
- 100 Gr di uvetta messa a bagno
- 50 Gr di pinoli
- Rosmarino QB

Procedimento:
Mescolare la Farina di Castagne, il TriBlend  il sale e l'olio con acqua fino a ottenere una pastella fluida. Aggiungere i100gr di uvetta ed i 50gr di pinoli e versare in una teglia oliata in modo da raggiungere l’altezza di 1cm abbondante. Cospargere con aghi di rosmarino e infornare a 150/170º fino a che lo stuzzicadente esce asciutto.

La Farina di Castagne ottimo alimento stagionale oltre a contenere fibre e il 7% di proteine ha un indice glicemico pari a quello della farina integrale   Bisogna tenere conto però delle calorie circa 350 per 100gr che insieme agli altri ingredienti rende il prodotto molto nutriente e per questo si consiglia  di consumarlo tagliato in piccoli quadrati. L’aggiunta di TriBlend va in parte ad equilibrare i valori nutrizionali.

Se vuoi saperne di piu' su TriBlend clicca qui 

Compila il form per prenotare il tuo Regalo : Un Corso di Cucina gratuito On line a partire da Gennaio 2024 con gusto e Benessere !
Compila il form sottostante e prenota la tua poltrona in prima fila.


                                                                                                                                                      Parola di Coach !




     
  

Siamo a tua disposizione

Accetto l'informativa sulla privacy