tazza-caffe.jpg

Proteggersi dal freddo in modo naturale

Eccoci arrivati ​​nel pieno delle Feste Natalizie!

Tutto intorno a noi assume un'atmosfera soave e magica, l'ambiente si trasforma: il bellissimo turbinio di luci illumina strade piazze e case, gli alberi sono addobbati a festa, i negozi sono adornati a gala, la candida neve che solitamente ci circonda , è incantevole e le splendide musiche natalizie ci regalano una gioiosa colonna sonora. Che piacere uscire e godere di questo clima suggestivo!

Ma le temperature sono rigide e spesso anche se ci vestiamo adeguatamente, quel gelo ci penetra dentro fino alle ossa, tanto che la tentazione di rimanere in casa al calduccio davanti al nostro caminetto è molto forte.
E per te Amica mia, che preferisci temperatura ben più miti, difendenderti dal Generale Inverno è fondamentale: infatti il ​​tuo corpo lo sente in modo particolare nonostante l'attività fisica che svolgi con regolarità durante la settimana.

Come mai succede tutto ciò?

Perché, per una buona percentuale, tutto parte dall'interno del nostro corpo.
Provare freddo in modo particolare, dipende, ancora una volta, da quanto beviamo, da che tipo di alimentazione abbiamo, da quanto ci disintossichiamo, insomma da tutte quelle piccole ma importanti scelte che facciamo ogni giorno .

Allora quali sono i passi da fare per difenderci in modo naturale?
Personalmente ho seguito queste strategie semplici ed efficaci che ho il piacere di condividere con te.


- L'idratazione.

   In questa stagione può essere poco semplice bere la corretta quantità di acqua, perché sembra che il corpo non ce lo chieda. In realtà è sufficiente creare l'abitudine di bere , e per imparare a farlo puoi iscriverti gratuitamente al Percorso di Educazione Alimentare online . Un'altro suggerimento è quello di bere tante tisane e infusi caldi, scegliendo in particolare l'infuso bruciagrassi a base di erbe, di tè verde e tè nero e ricco di antiossidanti. Puoi non solo idratarti, ma anche e soprattutto dare una sferzata di calore in ogni momento della giornata.

Se sei un'amante del caffè come me, puoi scegliere il caffè proteico ai gusti squisiti mocha e latte macchiato. Gustalo caldo ogni volta che vuoi durante il giorno, sentirai quella calda energia che ti proteggerà dal freddo!


- L'alimentazione.

   E' importante scegliere i cibi di stagione. Come spesso affermo, la Natura sa cosa ci serve in ogni periodo dell'anno. Abbonda di frutta e verdura, almeno 5/7 porzioni al giorno, e tanti legumi e creali integrali che col loro contenuto di fibre aiutano a mantenere in ordine l'intestino .al più importante pasto della giornata: la colazione che deve essere equilibrata.


- L'integrazione naturale e il movimento fisico.

   Da persona attenta e amante dell'attività fisica quale tu sei, sai che è fondamentale muoversi anche per contrastare il freddo. E' basilare però, aggiungere all'acqua che bevi prima di uscire e comunque anche nell'arco della giornata, l'integratore al gusto di limone ricco di acido folico, vitamina C ed E, contenente L-Arginina e L-citrullina che aiuta ad ossigenare il sangue in modo da favorire la circolazione. E com'è noto, una circolazione sanguigna ottimale aiuta anche a mantenere una buona temperatura corporea .

Ecco Amica mia, son certa che mettendo in pratica questi semplici suggerimenti, anche tu potrai far fronte al periodo più freddo dell'anno senza rinunciare a tutto quello che di bello offre.
Il mio augurio per te è quello di assaporare e di godere appieno il Magico Inverno!

Ti aspetto nei nostri centri oppure online per usufruire di una tua Consulenza Personale. 
Richiedi ora il Tuo regalo, la
Tua Valutazione del Benessere . Compila il modulo sottostante e verifica la disponibilità!

                                                                                                                                                           
                                                                                                                                                             Parola di Coach!

Siamo a tua disposizione

Accetto l'informativa sulla privacy