bike-775799_1920.jpg

Nonni & Nipoti nasce la Magia

Da genitori consideriamo l'amore per un figlio un'Amore incondizionato e nel momento in cui i nostri figli diventano genitori, questo sentimento si moltiplica all'ennesima potenza per il nuovo arrivato.
Diventare nonni crea sensazioni magiche dentro di noi: è un rinascere a una nuova vita, a un nuovo ruolo. E noi nonni grazie a loro abbiamo il privilegio di guardare il mondo con nuovi occhi.



Ma insieme alla gioia e alla magia iniziano a farsi strada nella nostra mente, dubbi domande e perplessita':


  -   avro' l'energia fisica di accudire per qualche ora il cucciolo di casa ?   -   e se fosse per tutta un' intera giornata ce la farei ?   -   avrò l' energia mentale la concentrazione per aiutarlo nei compiti di scuola ? Sicuramente con gli anni il nostro corpo vive alcune trasformazioni , ma noi possiamo agire su questo cambiamento ponendo molta attenzione alle nostre abitudini alimentari e di stile di vita. Di conseguenza è molto importante comprendere i motivi per cui questo succede. Generalmente con l'avanzare dell'età si tende a bere meno acqua, a fare meno movimento preferendo l'auto alla bicicletta oa una sana camminata diminuendo così l'appetito. Si preferiscono cibi più morbidi da masticare e più leggeri da digerire, ma ahimè leggerezza e morbidezza non vuol dire poche calorie. Tutto questo porta passo passo a vederersi trasformare un corpo che pur mantenendo lo stesso peso ci fa sentire ciò che indossiamo sempre più stretto . Quella che un tempo era una buona struttura muscolare utile a dare energia, a tenere ben saldo e protetto lo scheletro, lascia spazio alla massa grassa. Il risultato di questo processo porta ad avere decisamente meno energia fisica e mentale, meno concentrazione rispetto agli anni precedenti. Al mattino quando ci si alza dal letto si viene accolto da uno strano susseguirsi di scricchiolii . .... insomma ci si sente croccanti . Perciò comprendendo le tre carenze principali vediamone ora la loro singola importanza:

















 
 -   L'acqua è il primo elemento costitutivo della vita e il nostro corpo ne è composto per ben il 70%. E' attraverso essa che tutte le nostre cellule ricevono tutti i nutrienti necessari per il loro buon funzionamento. 

 - Il secondo elemento è costituito da una corretta alimentazione durante tutto l'arco della giornata avendo un'accortezza particolare per un giusto apporto di proteine ​​vegetali a supporto della massa muscolare.
 
 - Il movimento fisico è il terzo elemento utile del nostro ben-essere.
    Riattiva il metabolismo , ossigena il corpo e tiene ben allenato  il nostro padrone di casa..... IL CUORE. 



Ora è arrivato il momento di sciogliere i dubbi e le perplessità iniziali.


Tutto ha inizio con il pasto più importante della giornata.
Come dicevano i nostri nonni, una colazione equilibrata da Re ricca di tutto ciò che necessita al nostro corpo è determinante per avere la giusta c arica ed energia.
Nutre la massa muscolare che è il supporto primario dello scheletro dandoci modo di riappropiarci di un fisico più asciutto più tonico più energico.
Di frequentare al termine del periodo scolastico sono i nonni ad accompagnare i nipotini in vacanza finchè i genitori lavorano, ed ecco che ulteriormente torna a nostro vantaggio avere un fisico energico e perché no ... da sfoggiare .



 Per incentivare la sana abitudine di idratarsi adeguatamente e di far godere le papille gustative di un'apoteosi di gusti, basta aggiugere all'acqua della giornata una bevanda ipocalorica e lasciarti conquistare della dolcezza del gusto tropicale o dalla delicatezza della natura rigenerante. E per ritrovare energia, vitalità, lucidita' mentale e lasciare quello spiacevole e indesiderato scricchiolio mattutino, è utile prestare molta attenzione all'integrazione.


 
 

    
Con una bevanda al piacevole gusto di limone da sciogliere un bicchiere d'acqua la sera prima di coricarsi e al mattino appena alzati . La sua ricchezza di propietà la rende una super alleata per una migliore ossigenazione di ogni singola cellula del corpo, migliorando così la lucidità mentale, la concentrazione, la flessibilità muscolare e diminuendo la croccantezza del mattino.  
   
E vogliamo parlare delle innumerevoli richieste di tentazioni sfiziose da parte dei nostri piccoli ? Quando ci chiediamo gelati, caramelle o dolcetti di varia natura, noi nonni ben sappiamo l'importanza di non essere troppo accondiscendenti con i nostri nipotini ..... ma ora cari nonni e' arrivato il momento di svelarvi il mio segreto, come poter cedere alle loro richieste a cuor leggero senza alcun timore, con uno sfizio goloso sano e bilanciato.

Pratici snack per saziare la voglia di cioccolato di piccini e grandi con un corretto apporto di carboidrati vitamine, minerali e ben 10 gr. di proteine. Comodi da portare sempre con noi.

Cari nonni queste sono le mie esperienze ora la palla passa a voi.

Non aspettare compila il form qui sotto richiedi anche tu il tuo Regalo: la tua  
Valutazione Benessere anche online.

Datti l'opportunità di conoscere chi ti faciliterà il percorso verso ogni tuo desiderio di BEN-ESSERE.
Fissa ora una sana chiaccherata con un professionista con un Coach.

Il tuo obiettivo è il nostro obiettivo.


Compila la richiesta gratuita sottostante e verifica la disponibilità! 

                                                                                                                          Parola di Coach!


       
                                                                                                                                                           
     
     
    

Siamo a tua disposizione

Accetto l'informativa sulla privacy