hands-2847508_1920.jpg

Dai Genitori ai Figli il segreto del Benessere

Quando ho pensato di scrivere questo articolo mi sono fatta una domanda
 
Come posso passare una mia esperienza di vita vissuta ai miei figli per approfondire questo argomento che mi sta molto a cuore, se non raccontando la nostra storia ? 


Ed eccomi qui a raccontarvi di noi .

Tutto ebbe inizio tredici anni fa quando decisi di iniziare ad usare la colazione equilibrata per avere più energia e con l'obiettivo di coinvolgere in breve tempo i miei due figli ancora adolescenti, perchè frequentando gli appuntamenti settimanali del Percorso Benessere on-line avevo compreso quanto fosse importante per il nostro star bene, presente e futuro, mettere delle buone basi fin dal mattino.


Con mia figlia Andrea quasi maggiorenne la conquista è stata strategicamente facile. 
Avevo scelto per me un gusto di frullato che sicuramente avrebbe attratto anche lei,  infatti appena tre giorni dopo è stata lei a chiedermi di provare la mia colazione ....
a questa sua richiesta vi lascio immaginare la mia gioia di mamma. 

La prima conquista era andata molto bene ora toccava quella che gia si preannunciava un po' più impegnativa vista la piena età adolescenziale di mio figlio Alberto, ma come si sa le mamme un modo lo trovano sempre e con lui è stato inaspettatamente un doppio goal.


Alberto faceva una colazione molto fugace perchè alzandosi dal letto sempre all'ultimo momento il tempo ero pochissimo, beveva mezza tazza di caffelatte e mentre andava a scuola in motorino si mangiava una brioche.
Con lui necessitava una strategia diversa: mi sono adattata alla sua abitudine di alzarsi in ritardo, ho smesso di sgridarlo tutte le mattine e gli ho fatto trovare nella dispensa al posto della brioche tradizionale una barretta Formula1 sostanzialmente un frullato in barretta al gusto cereali e cacao.

Nel pomeriggio dello stesso giorno mentre mi stavo preparando per andare al lavoro sentendolo arrivare ero gia pronta a sentire le sue lamentele.
Invece mi stupisce dicendomi che l'indomani si sarebbe portato a scuola una barretta anche per la pausa merenda, doppio wooow non credevo alle mie orecchie!

Ma non è finita qui:dopo qualche giorno una sera prima di andare al suo solito allenamento di calcio Alberto mi chese se poteva farsi un frullato proteico, in quanto gli allenamenti iniziavano a farsi più intensi e non riusciva a tenere il ritmo come lui voleva. 
Con la gioia nel cuore acconsentii sapendo quanto sarebbe stato felice del risultato.

Quando tornò, era talmente felice di ever sentito più energia durante tutta la durata dell' allenamento, che dopo aver cenato ha voluto prepararsi un' altro frullato prima di coricarsi.
Queste sono state le due conquiste più belle e inaspettate di cui vi avevo parlato.
 

Passano gli anni i figli crescono si sposano e Andrea decide di rendermi nonna di due meravigliose creature ora di nove e di sei anni, e io strafelice di rivestire questo nuovo ruolo.

Con loro non ci sono state strategie di conquista perchè la colazione equilibrata loro l' hanno vissuta assaporata goduta fin dal loro concepimento.
Sono i miei assaggiatori ufficiali, appena arriva un gusto nuovo di frullato sono i primi a gustarlo e sanno essere ottimi giudici.
Adorano le barrette proteiche  gusto cioccolato & arachidi vaniglia & mandorla ma non disdegnano le mie preferite al gusto agrumi.
Tutti e tre i gusti, sono ricoperti di un leggero strato di cacao e sappiamo quanto i bambini amano il cioccolato.


Come ormai è consuetudine sono stati i primi a gustare le Nuove chips proteiche  innamorandosi di entrambi i gusti.
E questo è stato il nostro inizio e con grande soddisfazione, sono felice della scelta fatta tredici anni fa, aver ascoltato il mio sentire di donna e di mamma. Cara amica ti do appuntamento al mio prossimo articolo con il resto della storia .



Fai qualcosa di diverso come ho fatto io 13 anni fa, osa, datti l'opportunità di conoscere chi ti faciliterà il percorso verso ogni tuo desiderio di Ben-Essere.


Fissa ora il tuo spazio per una sana chiaccherata con un professionista del Benessere, il tuo Obiettivo è il nostro Obiettivo.
Cosa aspetti, richiedi anche tu il tuo Regalo: la tua Valutazione Benessere!
Compila il form sottostante e riceverai in regalo un'ora di consulenza gratuita off-line online tutta per Te.
Ti aspetto.

 


                                                                                                                                                         Parola di Coach ! 

          
 

Siamo a tua disposizione

Accetto l'informativa sulla privacy