mndo-nelle-mani-tue--gf8250ceac_1920.jpg

Il Tuo Presente non determina il Tuo Futuro

E' trascorso un po' di tempo da quando ti ho raccontato l'inizio della mia nuova vita ricca di sfide inattesi.
Posso assicurarti che intraprendere un nuovo percorso all'età di 45 anni non è stato facile, perché era una strada completamente diversa da quella che fino ad allora avevo scelto di percorrere.

Senonchè, nel mio cammino formativo con questa azienda e mettendo in pratica i consigli della mia Mentore, ho iniziato a farmi quelle domande scomode, ma che mi sono state di grande aiuto per guardarmi dentro.

Un lavoro poco semplice da fare che con il tempo ha dato e sta dando i suoi frutti!

Infatti questo impegno con me stessa ha portato in superfice ciò che giaceva chiuso in un cassetto della memoria:
quel sogno di ragazzina che, guardandosi allo specchio, si vedeva pronta ad affrontare la vita libera di gestire il proprio tempo e titolare di se stessa.

Ruoli completamente diversi da quelli che vedevo intorno a me.

I condizionamenti sociali e famigliari, con il passare degli anni, hanno avuto il sopravvento e, senza esserne consapevole, ho cancellato e spazzato via dal mio cuore i miei sogni di libertà e di indipendenza.
Li avevo chiusi in uno dei tanti cassetti.


Avevo fatto mio quel modo di pensare secondo cui una donna per essere felice, avrebbe dovuto lavorare, sposarsi e creare una famiglia: questo è quello che ho fatto con grande appagamento, ma dimenticando le mie aspirazioni personali.

Sarò sempre grata alla vita perché mi ha portato a vivere bellissime esperienze che hanno arriccchito e arricchiscono tuttora ogni singolo istante della mia esistenza.
Ho avuto il privilegio di vivere la gioia della maternità e sono mamma di due figli stupendi cresciuti con sani principi e valori !!
E da nove anni sto vivere una nuova forma di amore: sono nonna di due meravigliosi nipotini, ai quali posso dedicare il tempo di cui necessitano e che io decido, grazie alla scelta fatta tredici anni fa.


Questo mio percorso di crescita personale e lavorativa mi ha portato a diventare una donna solare, positiva e propositiva verso il prossimo senza più l'insicurezza di lasciare il conosciuto per qualcosa di nuovo ai miei occhi, lasciandomi alle spalle quella donna introversa, scontrosa e un pò lagnosa.

Ho imparato a prestare attenzione al mio sentire, a fare ciò che mi fa star bene con me stesso ascoltando in primis al mio corpo, dandogli tutto ciò che gli necessita ieri, oggi e domani.
Facendo mio questo motto del poeta Giovenale " Corpo sano in Mente sana ".


Questo è stato il mio cambiamento finora.

Volere un corpo sano e in forma mi ha portato ad prendere abitudini alimentari e nutrizionali diverse, di conseguenza ho incontrato nuove persone, nuove amicizie dalle quali ho potuto sentire e ascoltare nuovi modi di pensare.

Inevitabilmente con nuovi pensieri nella mia mente si sono creati nuovi spazi dove hanno preso vita nuove idee.

E così con un passo dopo l'altro ha preso forma quella nuova persona consapevole che tutto era ed è nelle Mie Mani e libera di poter realizzare i propri sogni.


Amica Cara ho fatto tesoro del mio vissuto, e sapere che il mio raccontarmi possa essere stato di aiuto anche solamente a un'altra Donna, che come me ha voluto e ha deciso di Volere Volare, mi da una immensa gioia!

Per ogni domanda curiosità non esitare, compila il modulo qui sotto e sarò felice di condividere con Te altri aspetti di Libertà di questo nuovo mondo tutto da scoprire.


                                                                                                                                                                    Parola di Coach !
 

Siamo a tua disposizione

Accetto l'informativa sulla privacy