pesciolino-omega-3.jpg

Il benessere che arriva dal mare

     Siamo abituati ad associare ogni cambiamento al Capodanno: "anno nuovo vita nuova", ma se ci pensiamo bene è settembre il mese in cui tutto ricomincia: il lavoro, la scuola... la nostra solita vita; è a settembre che generalmente prendono forma i buoni propositi: "inizio la palestra", "taglio i capelli", "smetto di fumare" ecc ecc...

     Durante l'estate si abbassa il livello di stress e siamo portati a fantasticare sui cambiamenti da fare nella nostra vita; e scatta la famosa frase: "da settembre cambio", "da settembre inizio", "da settembre... " e settembre arriva inesorabile, a tirare una riga per fare i conti.

     Non mi farò trovare impreparata!! Quindi, cosa mi occorre? 

     
     
Mi servirebbero:
     - buona visione di ciò che desidero
     - un cuore che batte forte per l'entusiasmo
     - un cervello concentrato e al top

     Bene, e c'è qualcosa, nella mia alimentazione, che mi possa aiutare??

     Facendo il punto della situazione, mi accorgo che il nostro Percorso Benessere mi ha consentito di chiarire bene l'importanza dell'equilibrio tra grassi, proteine, zuccheri e carboidrati, ognuno di essi è importante nella giusta misura quindi so distinguere bene tra i grassi saturi (da evitare) e insaturi; ma dove li trovo i grassi giusti?

     Ricchi di grassi insaturi sono salmone, sgombro, aringa e tonno; frutta con guscio e avocado, tutti ricchi di Omega 3 ALA, DHA, EPA.

     Il fabbisogno cambia in base all'età, dalla condizione e dall'attività fisica, ma indicativamente oscilla tra 1 e 3 grammi al giorno quindi se la nostra alimentazione è sana e bilanciata siamo già a buon punto.

     Ma se necessitiamo di integrare??

     La nostra fortuna è avere a disposizione un integratore di Omega 3 fantastico, Herbalifeline Max, che in base alla dose giornaliera, garantisce un valido aiuto in molteplici ambiti; vediamo quali:

     - 1 capsula al giorno:
              - contribuisce alla normale funzione cardiaca
              - mantiene la normale capacità visiva
              - mantiene la normale funzione cerebrale

     Già sarei contenta così, ma non è tutto!

     - 4 capsule al giorno contribuiscono anche a:
               - mantenere livelli normali dei trigliceridi nel sangue

     - 5 capsule al giorno :
               - mantengono una normale pressione sanguigna

     WOW!!

     Inoltre, recenti studi su pazienti affetti da artrite hanno messo in risalto quanto una regolare integrazione con Omega 3 aiuti a ridurre l'infiammazione, oltre alla già ben nota proprietà benefica sulla fisiologia vascolare!

     Quindi, riassumendo, l'aiuto arriva da semplici e sane abitudini:

     - colazione equilibrata
     - sana alimentazione
     - idratazione adeguata
     - integrazione mirata

     Prestare attenzione alla qualità di ciò che mangiamo è fondamentale non solo per la nostra salute ma possiamo anche ridurre i livelli di infiammazione ed il dolore che ne consegue.

     Io conosco bene il dolore alle mani per un'artrosi che mi toglieva il fiato ogni volta che dovevo tenere qualcosa in mano o aprire un barattolo; grazie ad un uso costante di Omega 3 ora posso fare di nuovo tutto senza dolore e anche riprendere il sogno che ho lasciato nel cassetto di suonare nuovamente il pianoforte.

     Credo nella condivisione delle esperienze per poter avere nuove chiavi di lettura delle problematiche che ci attanagliano, e come si dice: "se individui il problema, hai anche già la soluzione".

     Scrivimi se vuoi sapere di più e potremo parlarne!

                                                                                                                                                                                     Parola di Coach !

 

Siamo a tua disposizione

Accetto l'informativa sulla privacy