famiglia-felice-ga4fe1de63_1920.jpg

Evvai di leggerezza per tutta la famiglia!

Eh siiii cara amica, finalmente ci siamo, la bella stagione è qui!

L'abbiamo sognata, desiderata e attesa così tanto che ci sembrava non arrivasse più.
Eravamo stanche di maglioni pesanti, di giubbotti ingombranti, di sciarpe, di calze, stivali e, se anche tu sei freddolosa come me, sai cosa vuol dire vestirsi a cipolla, cioè indossare strati su strati di indumenti che rallentano i nostri movimenti . Senza contare il tempo investito sia per noi che per la nostra famiglia ad infagottarci per uscire di casa ogni mattina.
Per poi ritrovarci con cumuli su cumuli di indumenti non solo da lavare e stirare, ma anche da stipare negli armadi che diventano sempre più piccoli inverno dopo inverno.  

Ora si va di leggerezza per noi, per i nostri figli, compagni o mariti. Parola d'ordine: libertà di movimento nel corpo, nella nostra essenza di Donna e con tanta voglia di relax.
Voglia di sentire la pelle scaldata dal sole, voglia di respirare il profumo di salsedine ascoltando il dolce canto del mare.
Voglia di belle e lunghe camminate immersi nella natura, negli innumerevoli paesaggi che questa nostra meravigliosa Penisola ci offre.
E per poter assaporare, vivere e godere questa bella stagione in tutte le sue sfumature , eccoti i Tre pilastri del nostro Ben-Essere con alcuni suggerimenti per te e per tutti i tuoi cari.


ALIMENTAZIONE e NUTRIZIONE

In questo momento dell'anno, la natura ci dona una grande  vastità e varietà di frutta e verdura ricche di vitamine e minerali indispensabili, non solo il buon funzionamento del nostro corpo, ma anche per mantenere la pelle più elastica ei nostri capelli più luminoso!
Perciò fai in modo che questi cibi siano sempre abbondanti sulla tua tavola e nei tuoi piatti. Inoltre, se li abbini ai legumi che contengono una preziosa fonte di fibre, darai un grande aiuto al buon funzionamento dell'intestino.

Ricorda anche che in ogni uno dei nostri cinque pasti non può mancare la corretta quantità di carboidrati e proteine.


IDRATAZIONE

Ora, tolti gli abiti pesanti e con l'elevarsi delle temperature, anche di pochi gradi, il nostro corpo traspira in modo più intenso, perciò è importante tenersi sempre ben idratati: infatti illustri scienziati ci informano che dovremmo bere almeno un litro di acqua per ogni 25/30 kg di peso corporeo, già nella stagione invernale.
Per questo motivo è fondamentale prendere la buona abitudine di avere sempre con noi una bottiglietta d'acqua e sorseggiarla durante tutta la nostra giornata .
E' pur vero che più si beve acqua più si suda e con il sudore se ne vanno tutti quei preziosissimi minerali indispensabili per la buona funzionalitàI DRO-SALINICA del nostro corpo come:
  • Vitamina B1
  • Vitamina B2
  • Vitamina B3
  • Vitamina C
  • Calcio
  • Magnesio
  • Ferro

 La carenza di questi minerali e vitamine porta a:
  • cali di energia
  • spossatezza
  • pesantezza alle gambe
  • caviglie gonfie
  • intestino pigro

Pertanto, è utile iniziare fin da ora ad integrare l'acqua della tua giornata con una bevanda ricca di vitamine e minerali, rinfrescante, al delicato gusto di arancia.


MOVIMENTO

L'essere umano è nato per essere in movimento e l'attività motoria è un altro pilastro del nostro benessere : ora tutto gioca a tuo favore, le temperature sono più miti, con il cambio dell'ora le giornate si sono allungate e così con la tua famiglia puoi vivere quelle belle passeggiate che per tutto l'inverno hai così tanto desiderato.


Cara Amica come sempre in ogni mio articolo ti racconto un po' di me, del mio vissuto, delle mie esperienze, delle mie gioie e delle mie conquiste. Ecco perché amo così tanto il mio l' avoro:  mi da modo di allungare la mia mano verso di te per accompagnarti a quelli che un tempo non molto lontano, erano anche i miei sogni. Vivere la primavera e l'estate con energia, con vitalità in un corpo in forma nonostante il passare degli anni, ed essere padrona del mio tempo per dedicarlo alle mie gioie alle mie passioni.



Fa i qualcosa di diverso come ho fatto io una decina di anni fa, datti l'opportunità di conoscere chi ti faciliterà il percorso verso ogni tuo desiderio di BEN-ESSERE .
Fissa ora una sana chiaccherata con un Professionista con un Coach, Il tuo obiettivo e' il nostro obiettivo.
Compila il modulo sottostante e riceverai in regalo un'ora di consulenza gratuita tutta per TE.
Compila il form, sarai contattata direttamente, senza nessun obbligo.Ti aspetto!


                                                                                                                                  
                                                                                                                                                                      Parola di Coach !
                                                                                                                        

Siamo a tua disposizione

Accetto l'informativa sulla privacy