cerniera.JPG

Cosa c'è dietro l'angolo

     Sono ridotto da uno degli eventi internazionali più belli e significativo che la mia azienda organizza a favore della formazione e dell'approfondimento; sede a Barcellona, ​​12000 persone, 60 nazioni, 29 traduzioni in simultanea anche nella lingua dei segni; un evento, il mio primo evento internazionale, che mi ha regalato emozioni forti e fatto riflettere molto.

     Le parole che più sono state dette dai più grandi leader sono state serietà, orgoglio, esempio, valori, etica e impegno.

     Mentre ascoltavo, molte emozioni mi hanno accompagnata; nella mia professione di coach, ascolto le persone che mi chiedono assistenza per portarle al loro obiettivo di benessere e ascolto le loro storie, esigenze e speranze.

     Tuttavia ciò che ascolto maggiormente spesso non è espresso, oppure è espresso con un filo di voce. Il pudore che riscontro preponderante è quello del cambiamento.

     Mi chiederai: "ma che nesso ha con l'evento al quale hai assistito?" Eppure tutto ciò che ho ascoltato era un chiaro invito ad approfondire la nostra professionalità che è la prerogativa essenziale per dare sicurezza proprio nel momento più delicato di una "amica" che si affida a me per cambiare qualcosa di sè.

     Riporto con estrema gioia e gratitudine stralci di un lungo messaggio che ho ricevuto da un'amica che ha magistralmente espresso proprio tutto ciò di cui sto parlando.
     Ovviamente ho avuto il suo permesso di pubblicare.

     " ... tutto è partito da un luogo magico, nel momento in cui ho incontrato una persona speciale che mi ha offerto un'opportunità ed io ho deciso di coglierla" "

     ... sento che è partito tutto dal cominciare a volermi bene anche fisicamente: ho sempre lottato con il peso perché non piacermi era un modo per nascondermi al mondo, soprattutto quello maschile, in un'ottica di non darmi il permesso di amarmi ed essere amata... " "

     ... mi sono data il permesso di raggiungere un obiettivo di benessere e di forma fisica che una parte di me desiderava da tanto tempo; ho alzato il volume interiore e ho iniziato a darmi questa enorme possibilità di cambiare sia fisicamente sia emotivamente per dare voce a quella parte di me che voleva essere vista".

     " ... in una ricerca di equilibrio mente corpo e spirito , grazie al processo di benessere immediato che mi ha dato modificare la mia colazione e curare la mia alimentazione, vedo l'obiettivo e non mi ferma più nessuno perchè si è attivato in me qualcosa che ha il volume più alto rispetto alle mie paure!"

     Quindi per riassumere, accogliere un'opportunità di cambiamento, accogliere la guida in questo processo, affidarsi a prodotti che supportano al meglio ogni fase, è un ottimo passo per una trasformazione che, se desiderata,

     Se anche tu hai un desiderio nel cuore, se la tua ricerca di una svolta è più forte dei tuoi timori, ti offro la possibilità di una chiacchierata "del benessere" durante la quale scopriremo insieme a quali aspirazioni dare voce.

                                                                                                                                                       Parola di Coach Orietta !

     

 

Siamo a tua disposizione

Accetto l'informativa sulla privacy