sole-invernale.jpg

Combatti i malanni della stagione fredda

L'Inverno è alle porte Amica mia, ed è importante prepararsi alla stagione più fredda dell'anno per mantenere il nostro star bene così da godere ed apprezzare tutti gli aspetti positivi che essa porta con sè!

Il paesaggio intorno a noi cambia: gli alberi si sono spogliati dalle vecchie foglie, le temperature sono rigide, la brina copre l'erba donandole un aspetto cristallino, l'umdità spesso fa da padrona, la neve ci regala la sua compagnia, le giornate sono più corte ed il sole ci omaggia della sua presenza per poco tempo.

E tu che ami la Natura e la ammiri in tutte le stagioni, sai gioire guardando il sole e cogliere tutta la sua energia.
Sai che osservare gli alberi nudi e robusti è fonte di ispirazione.
Sai che rotolarsi sulla neve e giocare con lei ti fa tornare bambina.
Sai che contemplare quell'erba cristallina da una sensazione di calma interiore.

Che bello lasciarsi cullare dal silenzio che ci circonda e che ci fa stare in pace con noi stessi!

Spesso però, c'è la tendenza a rimanere in casa, a frequentare ambienti chiusi sia pur con la piacevole compagnia dei nostri amici o della nostra famiglia, ambienti poco arieggiati e più umidi, situazioni ottimali per il riprodursi di batteri e virus.
In effetti di per sè questa stagione non porta più possibilità di ammalarsi, anzi con l'abbassarsi delle temperature i microrganismi che causano i malanni invernali proliferano decisamente meno.

Ma allora come mai ci si ammala di più in inverno?

Consideriamo insieme alcune cose:

- Subiamo diversi sbalzi di temperatura tra gli ambienti chiusi e quello esterno

- Si è più inclini a bere meno acqua e quindi si è meno idratati

- Si tende inoltre a mangiare cibi molto più calorici, ricchi di grassi e tossine, cibi pesanti per l'apparato gastro-intestinale che lasciano residui nell'intestino, luogo in cui molti malanni hanno origine

Tutti questi fattori costituiscono un contesto ideale per il proliferare di germi e batteri.

D'altro canto questo è il ritmo di vita moderno.

Perciò, come possiamo fare per fortificare il sistema immunitario ed essere così "guerrieri del freddo"?

- Arieggiare frequentemente i locali e ponendo attenzione a non riscaldarli troppo

- Pianificare le nostre azioni quotidiane in tempo utile, preparandoci prima

- Bere la quantità giusta di acqua, anche se in questo periodo può risultare poco semplice...può essere utile bere tisane calde ed energetici

- Seguire un'alimentazione corretta e bilanciata cominciando dalla prima colazione

- Dare al corpo il corretto apporto di proteine ​​complete, così da rafforzare la massa muscolare e il sistema immunitario. 

- Praticare attività fisica all'aperto almeno 3/4 volte a settimana: questo aiuta il benessere fisico migliorando il sistema respiratorio e cardiovascolare; aiuta il benessere mentale perché agisce in modo positivo sull'umore e riduce i sintomi dell'ansia; siamo nati per muoverci, seguiamo la nostra natura !

E da persona attenta quale tu sei Amica mia , sai che l'integrazione naturale, di ottima qualità e personalizzata è un pilastro fondamentale - L'uso di prebiotici e probiotici vanno a supportare le funzioni dell'organismo partendo dall'intestino e di conseguenza a fortificare il sistema immunitario - Integrare con vitamine che siano un supporto nutrizionale completo, con 24 nutrienti chiave, compresi micronutrienti che l'organismo non può produrre o non produrre in quantità sufficente - Utilizzare l'integratore che abbia il giusto mix di magnesio e potassio che contribuire al normale equilibrio elettrolitico e alla normale funzione muscolare - Colmare la carenza proteica: un pratico e gustoso shake che aiuta a soddisfare il bisogno di proteine ​​vegetali complete e ricco di fibre diventa un prezioso complice Eccoti la soluzione per combattere i malanni del freddo! E ricorda: non possiamo cambiare le stagioni, ma possiamo lavorare su di noi per affrontarle e per trarne tutti i benefici che esse offrono!

Cosa aspetti, richiedi anche tu il tuo regalo, la tua valutazione del Benessere. Compila ora la richiesta gratuita sottostante e verifica la disponibilità.  

                                                                                                                                                                Parola di Coach !                                                                                                                                       



























 

Siamo a tua disposizione

Accetto l'informativa sulla privacy