nebbia-nei-campi.jpg

Collagene...mon amour

"Il guardare una cosa è ben diverso dal vederla. Non si vede una cosa finchè non se ne vede la bellezza."
(Oscar Wilde)


     Quante volte, se ci dicono "ohhh come sei bella oggi, la tua pelle ha una luce diversa", ci emozioniamo? Siamo tutte più o meno sensibili ai complimenti soprattutto se i pregi riscontrati da chi ci guarda ci tolgono qualche anno di età..  siamo sinceri!

     La carta d'identità, a prima vista, è la nostra pelle, il suo colorito, la sua morbidezza, la sua elasticità; orgogliosamente portiamo a spasso i segni della nostra vita e del nostro vissuto, pochi o molti tratti chiamati ingenerosamente rughe ma tratti distintivi, da non ignorare o peggio ancora cercare a tutti i costi di nascondere.

     Viviamo un'epoca in cui per nostra fortuna godiamo di molte informazioni per poter, con semplicità, gioire del nostro aspetto esteriore che è sempre specchio sincero di uno stato interiore; dicono che una persona sembra più bella quando sorride.... e si sorride meglio quando si sta bene, cosa che ho scoperto anch'io nel momento in cui ho approfondito l'importanza del collagene; per cui, parliamone un pò!

     Il collagene è una proteina formata da tre aminoacidi ed è una tra le proteine ​​più abbondanti nell'organismo di tutti i mammiferi; forse non sappiamo che il collagene è una sostanza indispensabile per l'organismo perché preserva il suo benessere e soprattutto la sua integrità.

     Quindi, quando il nostro organismo ne rallenta la produzione per invecchiamento o altri fattori esterni come lo stress, l'inquinamento, il fumo, il troppo sole, dobbiamo conoscere le strategie corrette per reperirlo, che sono due: -

     l'alimentazione
     - gli integratori specifici

     Con l'alimentazione possiamo integrare la produzione di lisina, aminoacido precursore della niacina, importantissima vitamina che possiamo trovare nelle uova, nelle fave, nelle lenticchie, nella carne bianca e nel formaggio; mentre per rallentare la produzione di radicali liberi, nemici del benessere, è possibile nutrirsi di prodotti a base di soia o frutta secca che sono ottimi antiossidanti.

     Alleati a nostra disposizione sono la colazione equilibrata e gli integratori nella loro vasta gamma, quindi vediamo cosa già facciamo se ne siamo consumatori:      - ci nutriamo in maniera equilibrata      - privilegiamo proteine ​​vegetali come la soia      - combattiamo i radicali liberi con l'assunzione di ottimi antiossidanti      - integriamo con il nostro Collagene Skin       - coccoliamo esternamente la nostra pelle con prodotti a base di nutrimenti naturali 











     Mi viene spontaneo pensare ad un insieme di strumenti musicali che se ben accordati, entrano magistralmente in sintonia tra loro e che, tutti insieme, danno vita ad un'orchestra d'eccellenza; perchè il nostro corpo e la nostra pelle che lo avvolge, quando vengono rispettati, sono in armonia come la migliore delle sinfonie.

     Quindi sarei davvero felice di passare buone informazioni che aiutano la nostra armonia del corpo e, soprattutto, raccontarti come il collagene non mi faccia più sentire "croccante" la mattina appena alzata!!!

     Scrivimi, sarà piacevole condividere con te maggiori dettagli!

                                                                                                                                           Parola di Coach !

     

     

Siamo a tua disposizione

Accetto l'informativa sulla privacy