luca-trekking.jpeg

Cammino per 24 ore - L'idea - Episodio 01

Hai presente quando ad un certo punto mentre ti alleni decidi di fare quello sforzo in più? 
Ecco io non solo l'ho pensato, ma ho deciso di esagerare....

Me lo ricordo ancora, erano le 19:00 di un lunedi sera ed io ero li nel sentiero sterrato immerso nella natura che correvo, aria nei capelli, respiro affaticato dovuto dal ritmo della corsa, gocce di sudore sulla fronte e che correvano lungo il viso, ed ero li ... tra i miei pensieri.
Pensavo a tutti i vari sport che ho fatto nella vita: calcio, palestra, arti marziali, corpo libero, trekking, tennis, basket, corsa, eccetera eccetera eccetera... ...

poi improvvisamente un flash... e se camminassi? Naaaaaaaa..... Un gesto così semplice, come può essere considerato uno sport dopo tutto quello che ho fatto? ... tempo 3 secondi e il mio cervello che ormai aveva scollegato gli occhi dalla vita reale e si era catapultato in un turbine di immagini, di ricordi, di colori trova la soluzione: e se camminassi per 24 ore?

Ebbene si, la mia idea folle di camminare per 24 ore di seguito è nata proprio così. 

Sono quei momenti nei quali ti senti un super eroe, sicuro delle tue potenzialità, sicuro che se hai nelle gambe 5 o 6 ore di trekking in montagna con zaini pesanti sulle spalle, 24 ore di sola camminata sono una cosa semplice.... poi torni a casa, ti fai la doccia, condividi la tua idea con gli amici e tutti ma dico tutti ti dicono una sola cosa :" tu sei pazzo, non ce la farai mai!".

Tutti gli amici, tranne uno che al contrario di ogni immaginazione mi ha risposto così: "ok lo facciamo, ti accompagno anche io!"

WOWWW! Avevo trovato una persona che non solo aveva approvato la mia idea ma che addirittura aveva deciso di accompagnarmi in questa " esperienza "!
Ero l'uomo più felice del mondo, ero pieno di adrenalina mista paura di non farcela, ma avevo un obbiettivo! Sfidare me stesso e soprattutto far capire a tutte quelle persone che mi dicevano che aveva avuto un'idea folle e che avrei mollato durante il percorso, che si sbagliavano e che quando si è determinati ad ottenere qualcosa non ci sono ostacoli che possono fermarti!

Questo articolo è solo l'inizio di una storia che voglio raccontarti, ma che in qualche modo possa farti capire come ottenere ciò che vuoi e credere nel raggiungimento dei tuoi obbiettivi.

Perché io sono un Coach , ho sempre aiutato gli altri e fatto vedere la strada per raggiungere il successo anche quando sembrava offuscarsi, ma ora era giunto il mio momento... ora toccava a me!

Mi raccomando, ti aspetto il 27 settembre per capire insieme come è stata la mia preparazione atletica e le mie strategie anche a livello nutrizionale.

Allenatore Luca

Aspetta aspetta... un'ultima cosa a proposito di Coaching.... Voglio farti un regalo, voglio donarti l'esperienza di avere come supporto un coach, voglio regalarti la presa di coscienz a  del tuo stato attuale in maniera del tutto GRATUITA per ringraziarti di aver dedicato tempo alla lettura del mio articolo.

Non ti resta che prenotare una delle 10 consulenze gratuite che ho deciso di donare, compilando il format qui sotto.

                                                                                                                                                  Parola di Coach Luca !


 

Siamo a tua disposizione

Accetto l'informativa sulla privacy