cane.jpg

Addio stanchezza di primavera!

Ci siamo!
La stagione primaverile che aspettavamo con tanto desiderio, è quasi arrivata. Tutto l'ambiente intorno a noi si risveglia, tutto rifiorisce.
Le temperature iniziano ad essere più miti, le giornate si allungano e abbiamo a disposizione una maggiore quantità di luce solare, i colori diventano più vivi, i suoni ed i rumori della natura diventano più armoniosi.

Dopo i giorni invernali freddi e bui, è l'inizio di una nuova vita!

Nonostante ciò, in questo periodo di rinascita naturale molte persone si sentono particolarmente stanche e vivono problematiche come l'eccessiva sonnolenza, la mancanza di concentrazione, i cambiamenti di umore, l'irritabilità e il nervosismo. E' il cosiddetto "mal di primavera" che, pur essendo un disturbo più o meno passeggero, può rendere pesanti le nostre normali attività quotidiane portando ad un peggioramento significativo della qualità della vita.

Il cambiamento stagionale porta con sè frequenti variazioni di temperatura, di luce e, considerato che siamo parte del pianeta e dei suoi mutamenti, questi rinnovamenti influenzano sul nostro organismo che deve fare un' importante sforzo per adattarsi ai nuovi ritmi procurandoci stanchezza fisica e mentale, condizionando l'umore e accentuando la tensione nervosa.

Di fatto il processo di ottimizzazione del nostro "orologio interno" può rubare energia al nostro corpo.

Ci si trova a vivere da un lato con la voglia e l'entusiasmo di assaporare la gioiosa rinascita della natura, dall'altro con la spossatezza e la poca vitalità che spesso ci impedisce di farlo.

Come te Amica mia, ho vissuto questa situazione per diverse primavere, ero stanca di essere stanca e di vivere le mie giornate per forza d'inerzia. Son certa che mi comprendo!

E allora come ricaricarsi?

Eccoti la mia soluzione in pochi semplici passi:

- Curare in modo particolare l'alimentazione evitando cibi raffinati e/o troppo elaborati, privilegiando tanta frutta e verdura (meglio se cruda) ei cereali integrali. Abbiamo sempre necessità di porre attenzione a ciò che mangiamo, ma in questo periodo primaverile ancora di più abbiamo bisogno di tante vitamine e minerali per aiutare il nostro organismo al nuovo adattamento . E' opportuno e fondamentale integrare il Vitamin&Mineral Complex supporto nutrizionale completo con 24 nutrienti chiave, compresi micronutrienti che l'organismo non può produrre o non produrre in quantità sufficienti. Così facendo diamo l'aiuto essenziale per l'attività ormonale, la salute delle ossa, per il metabolismo energetico, la salute di pelle, unghie e capelli, e per il sistema immunitario.

-Mangiare con calma: il senso di sazietà arriva dopo 20 minuti che abbiamo iniziato a mangiare. Se mangiamo velocemente mangiamo di più prima di sentirci sazi, di conseguenza obblighiamo lo stomaco ad un eccessivo lavoro di digestione che causa l'abbiocco. E' anche vero che con i ritmi frenetici con cui viviamo spesso non abbiamo il tempo necessario, ma in questi casi uno shake, un sostituto del pasto disponibile in oltre 10 gusti, un bassissimo contenuto calorico, completo ed equilibrato, assimilabile in brevissimo tempo dal il nostro organismo, può essere un'ottima alternativa .

- Idratarsi. Bere, bere tanta acqua (almeno due litri al giorno), avendo l'accortezza di aggiungere l'aloe vera concentrato alle erbe: il suo succo ottenuto con lavorazione a freddo per ricavare la massima qualità, i suoi tre deliziosi gusti, stimolano a bere di più e raggiungere facilmente la quantità minima di acqua al giorno. Non solo, ma aiuta a supportare il benessere intestinale. Ricorda: l'intestino è il nostro secondo cervello! - Fare attività fisica soprattutto all'aperto! Attività di resistenza aerobica come camminata veloce, bicicletta, corsa, jogging aiuta a migliorare l'umore e il tono muscolare. Inoltre aiuta a mettere in circolo quelle preziose energie che ci servono per far fronte alla spossatezza primaverile. - Un buon sonno ristoratore è particolarmente importante in questo momento. Considerando che l'alba anticipa il suo arrivo, non è conveniente dormire una quantità di ore sufficiente e che la qualità del sonno sia buona. Ecco che a tal proposito può essere di aiuto un eccellente integratore che contiene Lactium, vitamina C, vitamina E che contribuiscono alla funzione del sistema immunitario, alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo e alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento. Il mio invito per Te che stai leggendo, è quello di mettere in pratica questi suggerimenti e sentire come può migliorare la qualità delle giornate primaverili, come puoi rinascere con entusiasmo insieme alla Natura!  

 Prenota ora la tua Analisi Nutrizionale Gratuita e verifica la disponibilità! Senza alcun impegno, verrai contattato da un nostro Coach e potrai scoprire di più. 

                                                                                                                                                         Parola di Coach!













                                                                                                                                                                           

 

Siamo a tua disposizione

Accetto l'informativa sulla privacy